.
Si rinnova a Big Buyer 2024 l’appuntamento con l’Area Speciale COLOTEC Lab, spazio creativo che, ancora una volta, farà salire alla ribalta i prodotti del Comparto Creatività, grazie all’estro di studenti del Liceo Artistico Einaudi e di artisti del Collettivo aQuarium.
“LA CITTÀ DEL FUTURO”: UN TEMA, MOLTEPLICI APPLICAZIONI
Focus su immagini e cromie che rimandano al soggetto individuato per le attività dell’edizione 2024. Quest’anno COLORTEC Lab, che beneficerà di uno spazio ancor meglio strutturato rispetto alle passate edizioni debitamente provvisto di tavoli ed efficaci strumenti di lavoro, persegue l’obiettivo progettuale di stimolare i partecipanti a mettere in mostra la propria capacità espressiva ispirandosi trasversalmente alla tematica de “La città del futuro”, seppur utilizzando tecniche artistiche diverse e puntando verso soluzioni espressive coinvolgenti.
UN TRIPUDIO DI CREATIVITÀ E COLORE
Ma COLORTEC Lab vuole essere anche un vero e proprio laboratorio interattivo per il lancio e la promozione di prodotti delle categorie Cartoleria, Belle Arti e Fai da te grazie a dimostrazioni e sperimentazioni condivise che i Visitatori avranno modo di visionare, apprezzare e poi trasferire sul punto vendita, attraendo e coinvolgendo i clienti consumatori/utilizzatori. Riflettori puntati, dunque, sugli specialisti di matite, pastelli, pennarelli, acquerelli, colori su tela e molto altro. Un comparto strategico per Distribuzione e Dettaglio, su cui investire per ampliare l’assortimento e creare nel Punto Vendita riconoscibili aree dedicate a disposizione dei tanti studenti e di tutti gli appassionati.
FRESCHE ENERGIE IN STAGE
Il concept colloca sempre al centro i prodotti offerti dalle Aziende espositrici, che due gruppi di giovani, uno composto da studenti del Liceo artistico “Einaudi” di Magenta e l’altro da artisti del Collettivo aQuarium, sono incaricati di esaltare, applicandoli con svariate tecniche e modalità espressive, nella realizzazione di creazioni artistiche originali ed ispirate. Un’esibizione di “live art” realizzata all’interno di un contesto professionale che risulta indubbiamente stimolante per i ragazzi coinvolti e, al contempo, utilissima alle imprese sul piano della raccolta di input per la ricerca e lo sviluppo di articoli sempre più in linea con le aspettative dei giovani consumatori. La partecipazione a COLORTEC Lab rientra a pieno titolo fra le iniziative della “didattica orientativa” e nei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).